Basket Team Pizzighettone
Basket Team Pizzighettone

Closed
Parliamo un po' di questa squadra
view post Posted on 18/3/2009, 21:10Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/5/2009, 12:45

Sono d'accordo con quanto scritto da Paolo Manclossi, l'esperienza è sicuramente positiva......
buona serata a tutti !!!! :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/3/2009, 12:23Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/5/2009, 12:45

Parto dall'ultima considerazione per dire alcune cose:
Se vogliamo fare della dietrologia a tutti costi allora proseguiamo sul bla...bla..
Secondo la mia opinione di genitore le due società sono composte da dirigenti che stimo moltissimo, se questa situazione si è creata in questi termini, evidentemente non aveva altre soluzioni..
I numeri non mi tornano: a Crema esiste già una scquadra under 17 iscritta al campionato open, e una squadra under 15 (già amalgamata 3 anni fa !!) che è a disposizione alla precedente nell'eventualità si rendesse necessario l'utilizzo di alcune atlete.
Questo è successo per due di loro; le altre sono state messe a disposizione dell'altro gruppo (Pizzi), che all'inizio mi risulta dovesse essere composto da 8 atlete; l'intento delle due società era di evitare a queste ragazze la non iscrizione al campionato, dovuta a problemi come infortuni e defezioni varie e che poi puntualmente sono arrivati.
Nel gruppo under 17 del pizzi ci sono alcune ragazze al limite di età e dall'anno prossimo non si sa che soluzione a loro verrà prospettata...
Nel gruppo under 15 ci sono anche ragazze del 1995 e 1996 che evidentemente pagano lo scotto della differenza di età con le altre...
In questo scenario che soluzione avresti adottato ??
Smembravi il gruppo under 15 per completare quello under 17 ??

La mia opinione è che è sempre facile parlare 'dopo', ho l'impressione che si voglia a tutti i costi remare contro senza considerare che è nell'interesse di tutti che queste due realtà mantengano intatta la loro passione per il basket.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/3/2009, 13:34Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/9/2009, 20:40

Uno ke si lamenta xkè delle giocatrici vengono chiamate " Loro " in un forum.. Ma te nn c e la fai piu???!!!! Ripigliati un pò !!!!

La mia opinione è che è sempre facile parlare 'dopo' -> Pe forza si parla dopo aver visto le conseguenze , è una cosa normale , visto ke le conseguenze magari sono pure sbagliate !!!

La vera cosa importante è ke le ragazze si divertano e facciano gruppo.. Visto ke si sacrificano facendo anke doppi campionati è xkè amano giocare a basket, potrebbero starsene benissimo a casa loro , invece giocano... é da elogiare sta cosa... invece di star qua a " scannarsi a vicenda "
Io sono 3 anni ke mi alleno tutti i giorni e ho giocato pure in 3 squadre quest anno.. Gli infortuni ci stanno è normale, se no si andrebbe a giocare a briscola al bar !

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/3/2009, 13:42Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 20:53

CITAZIONE (dreamer1956 @ 18/3/2009, 17:09)
CITAZIONE (IL TENENTE @ 18/3/2009, 16:30)
ok. ma se "loro" è riferito alle ragazze del Basket Team Crema, mi sapete dire cosa vi hanno preso Alice,Nicole,Chicca,Ele,Anastasia,Ilaria,Giuliana,Giulia e Marta?

........ e aggiungo io Camilla, Federica, Greta

Ma comunque non credo che sia il caso di fare polemiche inutili e forse un pò strumentalizzate........

Evidentemente c'è un pò di confusione nell'analisi fatta ..... alcune puntualizzazioni (lasciando da parte la serie C)

1) La squadra gioca come Basket Team Crema perchè non c'erano alternative possibili in quanto i
numeri ed i regolamenti non permettevano altre soluzioni
2) Le ragazze che si sono rese disponbili a portare avanti l'esperienza - da entrambe le parti
naturalmente - (secondo me utile ai due gruppi anche in prospettiva futura) meritano un grande
applauso così come lo meritano gli allenatori, i dirigenti ed i genitori che in una situazione non
facilemente gestibile hanno permesso di poratre avanti con grande impegno e professionalità
un'attività forse "monca" per quanto riguarda l'aspetto tecnico - in questo migliorabile -ma certamente
formativa ed educativa sotto tanti altri. Senza dimenticare di sottolineare i risultati che sono stati
secondo me ottimi (gli attesati ricevuti da fuori sono una piacevole conferma di come l'immagine che
ne esce da quanto fatto sia positiva).
3) Il Basket Team Crema fa un campionato Open Under 17 con ragazze che una volta a referto non
potevano fare il regionale. Tutte le ragazze inserite con l'Under 17 Regionale sono Under 15 (non
facciamo confusione) e fanno in concomitanza campionato Under 15 (la loro categoria) ed esperienza
in quello Under 17. E vista la concomitanza, essere risuciti a gestire entrambe i calendari è stata una
bella impresa altrimenti sì che si andava ogni settimana in 6 o 7 a giocare. (Per inciso quanto
verificatosi in occasione della trasferta di Sustinente deve essere cosndierato come un icndiente - per
quanto antipatico - di percorso.
4) Dall'inzio del campionato (il gruppo di Pizzighettone doveva essere di 8 ragazze con integrazione a
rotazione) sono state ruotate da Crema 12 ragazze con una prevalenza di alcune rispetto alle altre.
Solo in caso di emergenza, da entrambe i gruppi ci si discostava dal gruppo di base). Basterebbero
certi dati per "sconfessare" certe considerazioni un pò affrettate.

Comunque organizzare è sempre difficile così come avere la pretesa che tutto funzioni al meglio e che tutti siano contenti. Se ci sarà data ancora l'opportunità e ci verrà cheista la collaborazione saremo sempre ben contenti di dare la massima collaborazione.

Paolo Manclossi / Basket Team Crema

Basterebbe essere a consocenza di altre realtà per rendersi conto che in fondo, pur se migliorabile, questa collaborazione tra Crema e Pizzighettone, è più che positiva.

Concordo con quanto detto dal sig.Manclossi.Secondo me il vero problema e' stata la programmazione reale del Femminile Pizzi.Se l'und 14 a giugno 08 gia' sapeva della propria costituzione con giocatrici/allenatori e dirigenti, il gruppo 92/93 a giugno gia' sapeva i 'problemi' di organico x allestire una squadra.Chi doveva preoccuparsi di dare risposte alle 7/8 ragazze und 17 era combattuto se fare una promozione o meglio ancora dare la possibilita' di competere con le pari eta'.Cosi' si e' arrivati in settembre con gli stessi dubbi di giugno!!E questa e' la VERA spiegazione !!Ora capire dove stanno le responsabilita' e' demandato a chi ha seguito il tutto ma non si puo' attribuire al Basket Team Crema colpe di mancata collaborazione .Non dimentichiamo che senza le loro ragazze l'und 17 non si sarebbe fatta.Se invece vogliamo commentare il miglioramento della collaborazione questo sicuramente si.Anche la ns attuale con la Vanoli seppur solida ha bisogno di continui confronti e aggiustamenti .L'esperienza non si puo' definire negativa,ma se posso dare un consiglio a chi decidera' le sorti delle nostre ragazze...sappiate gia' alla fine di questo campionato cosa volete fare..prendere subito una decisione giusta o sbagliata che sia .Ci sara' sicuramente il tempo necessario per programmare al meglio il campionato scelto.Vorrei sottolineare infine l'impegno dei ns 2 allenatori che si sono trovati a gestire una situazione particolare .Allenamenti in pochi e partite con ragazze 'a rotazione' cio' nonostante senza mancare di impegno ed entusiasmo.E' naturale che avere sempre le stesse ragazze agli allenamenti e alle partite avrebbe costruito quell'indispensabile spirito di gruppo ma questo si sapeva gia'......a settembre qdo si e' definita questa scelta.

CITAZIONE (Michael The Game Crea @ 21/3/2009, 13:34)
Uno ke si lamenta xkè delle giocatrici vengono chiamate " Loro " in un forum.. Ma te nn c e la fai piu???!!!! Ripigliati un pò !!!!

La mia opinione è che è sempre facile parlare 'dopo' -> Pe forza si parla dopo aver visto le conseguenze , è una cosa normale , visto ke le conseguenze magari sono pure sbagliate !!!

La vera cosa importante è ke le ragazze si divertano e facciano gruppo.. Visto ke si sacrificano facendo anke doppi campionati è xkè amano giocare a basket, potrebbero starsene benissimo a casa loro , invece giocano... é da elogiare sta cosa... invece di star qua a " scannarsi a vicenda "
Io sono 3 anni ke mi alleno tutti i giorni e ho giocato pure in 3 squadre quest anno.. Gli infortuni ci stanno è normale, se no si andrebbe a giocare a briscola al bar !

Michael ne sa qualcosa!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/3/2009, 17:31Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/10/2009, 09:06

Vinto 80 a 40 (circa, non ricordo esattamente!!!)...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/3/2009, 12:26Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/4/2009, 09:56

CITAZIONE (sunflower of liking @ 22/3/2009, 17:31)
Vinto 80 a 40 (circa, non ricordo esattamente!!!)...

Brave! image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/3/2009, 15:45Quote

Advanced Member

E altra vittoria per 69 a 51.... Evvai!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/3/2009, 09:57Quote

Senior Member

Status: Utente anonimo

Brave ragazze, ma ho saputo che avete ancora una partita e poi avete finito? cosa vi riserverà il futuro?
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/4/2009, 19:15Quote

Advanced Member

Ultima partita disputata contro la seconda classificata, il Brixia,... perso 97 a 34!!! C'è stata la soddifaszione di non farle arrivare a 100 e di aver migliorato il punteggio nostro dell'andata di 18 punti!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/4/2009, 16:26Quote

Senior Member

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (sunflower of liking @ 5/4/2009, 20:15)
Ultima partita disputata contro la seconda classificata, il Brixia,... perso 97 a 34!!! C'è stata la soddifaszione di non farle arrivare a 100 e di aver migliorato il punteggio nostro dell'andata di 18 punti!!!

Quando non puoi batterli l'importante è migliorarsi e raggiungere piccoli obbiettivi come questi lo faccio spesso anchio, brave!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/5/2009, 13:50Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 20:53

CAMP DI BRENTONICO 2009 :FIOCCANO LE ISCRIZIONI!!PROROGATO AL 31/5 IL TERMINE PER SEGNARSI E PAGARE LA CAPARRA.ANCORA 8 POSTI DISPONIBILI

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/5/2009, 19:01Quote

Amministratore unico

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 11:27

Camp di Brentonico 2009: POSTI ESAURITI!!!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
656 replies since 18/1/2008, 10:06

Closed